Homepage | Chi siamo | La nostra fede | Contatti | Obiettivi | Attivitá
Bibbia - fede e pratica
Gesù, Testa della Chiesa
Chiesa- Corpo di Cristo
Il potere del Sangue di Gesù
9 Doni Spirituali e 5 Ministeri
L'Unità del Corpo
Il Ritorno glorioso di Gesù

Il Momento Profetico
Risveglio
Dottrina e Vita
Abitudini e Cerimonie
Altre Chiese
Lo Spirito Santo e l’interpretazione della Parola
Soli Deo Gloria
Come cominciare l’Opera dello Spirito in una Chiesa

Introduzione
Doni e Evangelismo
Un corpo, una fede
La ricerca dei Doni
Martiri e Testimoni
La Direzione dello Spirito

 
Versione per la stampa Versione per la stampa

LA CHIESA SI PREPARA PER IL RITORNO DI GESU'

Il Signore Gesù tornerà per incontrarsi con una Chiesa che vive come un Corpo, diretta dalla Testa, il Signore Gesù, per mezzo dello Spirito Santo.

Questa Chiesa vivrà in santificazione e obbedienza al Signore e sarà fedele al comandamento di pregare il Vangelo.

In vista di questo obiettivo, il Signore sta unendo spiritualmente il suo popolo in ogni parte del mondo. Congregazioni, pastori, associazioni e unioni di chiese di differenti paesi e continenti si stanno avvicinando uno con l'altro sulla base di una fede comune nella Bibbia e in tutti i suoi insegnamenti, oltre ad un desiderio comune di essere guidati dal Signore attraverso il Suo Spirito.

Questo non è un movimento basato su insegnamenti particolari o stimolato da grandi leader. E' un'operazione dello Spirito Santo, che ci ha insegnato il modo di proseguire in direzione di questa meta benedetta dell'Unità nella Chiesa.

Al momento sono entrati a far parte di questa Unità, Chiese e pastori che condividono una fede comune nel battesimo dello Spirito Santo, nei 9 doni spirituali (I Corinzi 12:8-10) e nei cinque ministeri (Efesini 4:11).

Chiese e pastori di diversi paesi, come Bielorussia, Brasile, Stati Uniti, Lituania, Polonia, Portogallo, Russia, Ucraina, Uzbekistan e molti altri, hanno stabilito dei contatti e cominciano a cooperare insieme al fine di realizzare questo obiettivo comune: l'Unità del Corpo di Cristo...

Testo integrale


IL RISVEGLIO NELLA CHIESA


Intendiamo che la Chiesa del Signore Gesù ha ricevuto il battesimo con lo Spirito Santo con un obiettivo principale: l’edificazione della Chiesa.

Per realizzare l’Opera del Signore, che consiste nell’edificazione della Chiesa, è necessario in primo luogo conoscere il progetto di Dio per questa edificazione. Per permetterci di conoscere il Suo progetto, il Signore ha assegnato alla Chiesa queste risorse spirituali:

  1. La Parola di Dio, in particolare il Nuovo Testamento, che contiene le istruzioni specifiche per quanto riguarda il funzionamento della Chiesa;
  2. Lo Spirito Santo, che opera attraverso i 9 doni spirituali (I Corinzi 12: 8-10) ed i 5 ministeri (Efesini 4:11).

Queste risorse permettono al Signore Gesù di essere effettivamente - e non solo teoricamente- la Testa della Chiesa, che è il suo Corpo. Con la Sua Parola scritta e con la Parola che ci è trasmessa a noi attraverso i doni spirituali, il Signore Gesù può governare la sua Chiesa , rivelando il Suo progetto per l'edificazione. Con i 5 ministeri il Signore governa la Sua Chiesa , poichè i servi usati in questi ministeri eseguono l'Opera di Dio basata sulla dottrina rivelata nella Bibbia (II Timoteo 3:16-17) e sulle istruzioni specifiche trasmesse attraverso i doni spirituali, interpretandoli (I Tessalonicesi 5:10-21) ed applicandoli con saggezza (I Corinzi 14:20-40).

Per poter comunicare con la sua Chiesa il Signore ha deciso negli ultimi tempi di battezzare con lo Spirito Santo i suoi servi: giovani, adulti, anziani. Secondo il profeta Gioele, come conseguenza di questo battesimo, i servi riceveranno visioni, sogni, e profezie (Gioele 2:28), ossia tutti quei doni che permettono al Signore di rivelare la Sua volontà presso i suoi servi. Tuttavia, i doni più enfatizzati nella seconda metà del XX secolo, furono i doni relativi alle lingue e alla cura. In quel periodo le profezie, le visioni e i sogni erano a beneficio di individui e non per trasmettere le orientazioni del Signore alla Chiesa, per il suo funzionamento (rivelare unzioni per i pastori, mostrare dove le chiese dovevano evangelizzare, orientare rispetto ai problemi sorti dentro la Chiesa etc.)..

Testo integrale