Il Ritorno del Signore Gesù per la Sua Chiesa

Il Ritorno del Signore Gesù per la Sua Chiesa

Nel momento profetico attuale, la Chiesa fedele deve annunciare senza sosta il Ritorno glorioso del Signore Gesù per incontrarsi con la Sua Chiesa (Matteo 24:40-44). Il ritorno di Gesù è una dottrina espressa chiaramente nello Sacre Scritture (I Tessalonicesi 4:13-17) e spetta alla Chiesa fedele fare attenzione ai segnali del tempo, riconoscendo quello che è quasi completamente compiuto ed i segnali predetti dal Signore Gesù nel suo sermone profetico (Matteo 24:3-14 e 29-36), anche se nessuno conosce il giorno esatto o l’ora.

Tocca alla Chiesa, in questo momento, cercare di vivere in santificazione, producendo il frutto dello Spirito in obbedienza alla Parola di Dio e alle determinazioni dello Spirito Santo e annunciando senza fermarsi la Salvezza che è solamente in Cristo Gesù – per la grazia, mediante la fede – e nel suo Ritorno glorioso per prendere la Sua Chiesa (I Tessalonicesi 5:4-10).

Intendiamo che la Chiesa fedele in questa ora cerca non solo di essere battezzata con lo Spirito Santo, ma anche di vivere piena dello Spirito (Efesini 5:18-21). Come le vergini fedeli, la Chiesa che sarà rapita dal Signore non avrà solo un po’ di olio, ma anche una riserva di olio supplementare. (Matteo 25:1-13). La Chiesa fedele sarà preparata perché è una Chiesa gloriosa, senza macchia (peccato) o ruga (invecchiamento spirituale) (Efesini 5:26-27).

La Chiesa non solo aspetta il ritorno del Signore, ma ama la Sua Venuta (II Timoteo 4:8). Ecco perché la Chiesa infedele critica questa attesa e questo desiderio della Chiesa fedele (II Pietro 3:4), perché non è preparata per questo momento glorioso della Storia della Salvezza. Ma la Chiesa fedele sta venendo edificata ogni giorno, sta mettendo la sua fede e la sua speranza nel Ritorno del Signore Gesù, si sta rafforzando costantemente la misura in cui appaiono i segnali che stanno confermando la predica del Vangelo, l’operazione dei doni spirituali, i consigli e le orientazioni del Signore.

“Lo Spirito e la Sposa dicono: Vieni! E chi ode dica: Vieni…Si vengo presto Amen. Si vieni, Signore Gesù (Apocalisse 22:17, 20)