Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di pastori con responsabilità in varie unioni di chiese e chiese pentecostali e carismatiche (evangeliche) indipendenti di paesi differenti che hanno capito che la volontà del Signore in questo momento profetico è quella di promuovere l’unità spirituale della Chiesa. Siamo uniti soltanto da una comunione spirituale e non abbiamo formalizzato la nostra unione. Abbiamo deciso di creare questo sito in maniera informale.

Le chiese a cui siamo collegati si sono gradualmente svegliate, scoprendo una necessità di comunione spirituale fra di loro e pertanto hanno cominciato ad intercedere una per l’altra in modo che l’Opera del Signore potesse essere realizzata fra di noi in maniera piena. Si tratta di chiese che passeranno e vinceranno molte lotte, necessarie al rafforzamento della Chiesa.

In alcuni paesi, queste chiese hanno lottato per stabilire la dottrina (“la parola della loro testimonianza„) che ora divulghiamo, necessaria affinché la Chiesa sia vittoriosa in questo momento profetico. In altri paesi, come quelli dell’Europa Orientale, hanno combattuto per stabilire la testimonianza necessaria per l’edificazione della Chiesa in questo momento, affrontando terribili persecuzioni (“non hanno amato la loro vita, tanto da esporla alla morte” Apocalisse 12:11).

Crediamo di essere guidati dallo Spirito Santo, in primo luogo perché stiamo rendendo possibile l’unione fra la dottrina e la testimonianza che glorificano Dio, poiché entrambe affermano la fedeltà e l’amore della Chiesa per il Signore Gesù.

Secondariamente, crediamo che il Signore ci stia conducendo perché questa Opera non punta sulla promozione di grandi leader o sulla promozione di alcune unione di chiese.

Infatti non abbiamo costituito nessuna associazione o entità convenzionale.

Finora, questo comunione riunisce pastori e, in alcuni casi, anche chiese dei vari paesi, quali Bielorussia, Brasile, Lituania, Russia, Ucraina e Stati Uniti, tra gli altri. In molti altri paesi abbiamo trovato pastori evangelici che già condividono gli obiettivi di essere governati dal Signore Gesù e di cercare l’Unità della Chiesa in tutto il mondo e per questo saranno chiamati per stare in comunione con noi.

Queste chiese e questi pastori sono pentecostali o carismatici moderati (non accettano le innovazioni dottrinali sorte a metà del secolo XX) e credono nelle dottrine del battesimo con lo Spirito Santo, dei doni spirituali e del governo del Signore Gesù sulla Sua Chiesa.